N.D.C.A.

National Dance Council of America

The national council of dance teacher organizations, inc. ballet and jazz


Attitude Scuola Danza è sede di esami N.D.C.A - Milena Bertani è delegata per la Lombardia.

Gli esami N.D.C.A. sono stati redatti dal Consiglio di Amministrazione del Dipartimento delle Arti e dello Spettacolo del National Council of Dance Teacher Organizations (Consiglio Nazionale delle organizzazione degli insegnati di danza), che vanta una lunga esperienza con allievi di ogni età.

Sono stati preparati accuratamente e gli insegnanti dovranno rispettare le regole nell'interesse dei loro allievi. Lo scopo di questi esame è di fornire una preparazione opportuna agli allievi di danza di livello medio e ai futuri ballerini.

Si è stabilito che il programma non sia di carattere definitivo perché l'esperienza ci dimostra come non siano mai da escludere futuri miglioramenti e modifiche. I test sono esami di rendimento e saranno divisi in sei livelli: Bronze Bar, Silver Bar, Gold Bar, Bronze Medal, Silver Medal, Gold Medal. Lo scopo di tali esami è di dare la possibilità ad ogni allievo di "valutare" i propri miglioramenti nella danza.

Gli esami possono essere sostenuti da ballerini dilettanti e da ballerini professionisti che saranno giudicati da esaminatori qualificati. L'età minima per iniziare il percorso N.D.C.A. è di anni otto. Gli esami saranno controllati dal Consiglio di Amministrazione del Dipartimento delle Arti e dello Spettacolo dell'N.D.C.A., su consiglio e approvazione del Consiglio Nazionale. Gli esami saranno effettuati durante l'anno da membri di organizzazioni associate all'N.D.C.A..

Il Consiglio di Amministrazione del Dipartimento delle Arti e dello Spettacolo, su consiglio e approvazione del N.D.C.A., si riserva il diritto di modificare e correggere qualsiasi norma ogni volta ritenga che ciò possa avvantaggiare l'allievo. Tutte le norme modificate saranno pubblicate prima di entrare in vigore. È compito e responsabilità dell'insegnante informare gli allievi di eventuali modifiche.

“Lo studio della danza si basa
su un perfetto controllo nervoso e muscolare, sulla conoscenza della musica e del ritmo,
su un lavoro serio e costante da affrontare
sin dai primi passi.”


- Milena Bertani